Normativa

SPEDIZIONI

Per la spedizione dei Prodotti acquistati sul nostro Sito offriamo diverse opzioni di consegna, tra cui potrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze. 

1) Consegna gratuita:

  • Servizio GRATUITO con consegna entro 10 giorni lavorativi.

  • Consegne previste dal lunedì al venerdì durante l’orario lavorativo.

  • La scarpa viene creata artigianalmente entro 7/8 giorni dall’acquisto online e viene consegnata nei termini sopraindicati.

Informazioni importanti:

  • Il nostro obiettivo è quello di effettuare le consegne entro i termini specificati sopra; tuttavia le date di consegna non sono garantite perché le spedizioni vengono gestite da terzi e sono soggette agli specifici giorni di chiusura dei corrieri.

  • Ultima data di consegna garantita prima di Natale: per essere certo che la consegna avvenga entro Natale, effettua l’ordine entro il 20 dicembre.

  • Non sarà possibile modificare l’indirizzo di consegna degli ordini dopo la conferma.

  • Qualora all’indirizzo indicato non fosse presente nessuno che possa accettare la consegna dei Prodotti, il corriere lascerà un avviso nella tua buca delle lettere.

  • La proprietà e il rischio di perdita correlato ai Prodotti ti verranno trasferiti nel momento in cui prenderai possesso degli stessi.

RESO

Il consumatore ha 14 giorni di tempo per restituire, per qualsiasi ragione, la merce acquistata online. I 14 giorni decorrono dal giorno in cui è stata ricevuta la merce acquistata, all’indirizzo del destinatario. I costi di restituzione, sono a carico del cliente che ha acquistato la merce dal sito web www.grifocalzature.it .

Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza necessità di addurre motivazioni.

Ti ricordiamo che nel periodo in cui i Prodotti rimarranno in tuo possesso, hai la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

Garanzia legale sui beni difettosi

Oltre a quanto sopra, riconosciamo una garanzia legale di 2 anni per eventuali non conformità presenti nei Prodotti. Un Prodotto è “difettoso” se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro 2 anni dall’acquisto, manifesta non conformità di fabbricazione o di materiali. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura dovuta all’uso non sono considerati difettosi.

Puoi restituire i Prodotti non conformi entro 2 anni dal ricevimento degli stessi e ottenere un rimborso integrale comprensivo delle spese di spedizione, laddove applicabile. La nostra azienda rispetta la normativa Garanzie post-vendita – Unione Nazionale Consumatori.

OPZIONI PER IL PAGAMENTO

Per gli acquisti effettuati sul nostro Sito accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • PayPal

  • Bonifico Bancario

I pagamenti devono essere effettuati nella valuta indicata nel Sito web.

I Prodotti ti verranno forniti dopo che avremo effettivamente ricevuto il tuo pagamento. Se non riceveremo il pagamento (in fondi disponibili) entro 10 giorni dalla data del tuo Ordine, l’Ordine stesso è inefficace.

Pagamento tramite PayPal

Se decidi di pagare tramite PayPal, ti verrà chiesto di collegarti al tuo conto PayPal con il tuo indirizzo e-mail e la tua password per confermare il pagamento. Se non disponi di un conto PayPal, puoi crearlo e abbinare una carta prepagata tramite il seguente link PayPal

POLICY SULLA PRIVACY

Informativa 1

ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali

(d. lgs. n. 196/2003)

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (di seguito Codice), ed in relazione ai dati personali di cui la ditta Grifo Calzature srl2 entrerà in possesso in seguito all’acquisto di prodotti nel portale web, La informiamo di quanto segue:

1. Finalità del trattamento dei dati.

Il trattamento è finalizzato unicamente al commercio dei prodotti presenti nel portale web.

2. Modalità del trattamento dei dati.

a) Il trattamento può essere svolto con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati;

b) il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

3. Conferimento dei dati.

Il conferimento di dati personali comuni, sensibili e giudiziari è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

4. Rifiuto di conferimento dei dati.

L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

5. Comunicazione dei dati.

I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore giudiziario, alle controparti e relativi difensori, a collegi di arbitri e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 1.

6. Diffusione dei dati.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

7. Trasferimento dei dati all’estero.

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.

8. Diritti dell’interessato.

L’art. 7 del Codice conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

9. Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento è Grifo Calzature S.r.l. 2

1 Si tratta di un semplice documento a titolo esemplificativo soggetto ad ulteriori adattamenti, riduzioni e semplificazioni che possano derivare, di volta in volta, dall’applicazione concreta. Si legga al riguardo la parte relativa all’informativa contenuta nella nota esplicativa allegata.

2 Completare tenendo conto che ai sensi dell’art. 4, quarto capoverso, dell’Autorizzazione generale al trattamento dei dati sensibili da parte dei liberi professionisti n. 4/2005, rilasciata dal Garante il 21.12.2005, “le informative devono permettere all’interessato di comprendere agevolmente se il titolare del trattamento è un singolo professionista o un’associazione di professionisti, ovvero se ricorre un’ipotesi di contitolarità tra più liberi professionisti o di esercizio della professione in forma societaria ai sensi del decreto legislativo 2 febbraio 2001, n. 96.”

CONDIZIONI DI VENDITA

PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE SU QUESTO SITO, TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI VENDITA

1. Cos’è questo documento? Perché è importante?

I presenti termini e condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l’acquisto dei prodotti che promuoviamo e vendiamo su questo Sito (“Prodotti”) e l’invio di tali Prodotti nei paesi verso i quali effettuiamo il servizio di consegna. Per “Sito” si intende il sito web http://www.grifocalzature.it e http://www.grifocalzature.it/ling Quando effettuerai un acquisto su questi Siti, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Dunque è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sui Siti (“Ordine”).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il nostro Servizio clienti ai recapiti indicati nella pagina contatti

2. Chi siamo?

Grifo Calzature srl VIA IV NOVEMBRE SNC (TR) 05010 SAN VENANZO, iscrizione al Registro delle imprese di Terni P.IVA n° 01475840447 Tel. +39 075 875545. Potrai contattarci ai recapiti specificati nella pagina contatti, che viene gestito dal nostro personale.

3. Le descrizioni dei Prodotti e i prezzi indicati sono precisi?

Facciamo del nostro meglio per garantire che le informazioni sui Prodotti siano precise e aggiornate. Non possiamo tuttavia assicurare che non saranno presenti errori nella descrizione e/o nel prezzo dei Prodotti, o che i Prodotti saranno sempre disponibili qualora tu desiderassi effettuare un Ordine per acquistarli.

Inoltre, i colori visualizzati sul tuo schermo possono dipendere dal sistema e dalle impostazioni del tuo computer, pertanto non possiamo assicurarti che saranno riprodotti in maniera precisa.

Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni sui Prodotti visualizzate sul nostro Sito, compresi i prezzi, le descrizioni e la disponibilità. Tali modifiche comunque non avranno effetti sugli Ordini per i quali ti abbiamo già inviato un’e-mail di Ricevimento dell’Ordine (vedi sotto).

4. Come posso effettuare un acquisto su questo Sito? 

Di seguito sono descritti tutti gli step necessari per effettuare un acquisto (ossia, in termini legali, per concludere un contratto di acquisto) sul nostro Sito. La procedura sarà disponibile nelle lingue di utilizzo dei paesi seguenti, anche in base al sito web specifico che hai visitato: Italia.

1° step: effettua l’Ordine

Per completare un acquisto, innanzitutto devi effettuare un Ordine per i Prodotti in visione. L’Ordine dovrà poi essere da noi accettato.

Per effettuare un Ordine devi avere 18 anni compiuti. Per effettuare un Ordine, devi selezionare i Prodotti sul Sito, selezionando con attenzione le particolarità del prodotto, ad esempio “la taglia”; infine cliccare sul tasto “ACQUISTA”. Non accetteremo Ordini effettuati con modalità diverse rispetto a quelle specificate sopra.

2° step: ti confermiamo il ricevimento dell’Ordine

Quando effettui un Ordine attraverso il Sito, riceverai un’e-mail automatica che ti confermerà il ricevimento dell’Ordine (“e-mail di Ricevimento dell’Ordine”. L’e-mail di Ricevimento dell’Ordine contiene tutti i dettagli del tuo Ordine, come ad esempio numero dell’Ordine, informazioni sui Prodotti, prezzi, indirizzo di spedizione, ecc.). Ricorda che l’e-mail di Ricevimento dell’Ordine NON costituisce un’accettazione dell’Ordine. 

3° step: ti confermiamo che i Prodotti sono stati inviati – contratto finalizzato!

Una volta accettato il tuo Ordine, ti invieremo un’e-mail per confermarti che tutti, o parte, dei Prodotti sono stati inviati (“e-mail di Conferma di Spedizione”).

Il ricevimento dell’e-mail di Conferma di Spedizione significa che il tuo Ordine è stato accettato e che il contratto di acquisto è stato finalizzato con riferimento ai Prodotti effettivamente spediti. Il contratto è composto dal tuo Ordine, dalle tue e-mail di Ricevimento dell’Ordine e di Conferma di Spedizione e dalle Condizioni di vendita vigenti nel momento specifico. Non si applicheranno altri termini e condizioni.

L’e-mail di Conferma di Spedizione conterrà una copia non modificabile della versione delle Condizioni di vendita applicabili al momento della conclusione del contratto di acquisto.

Casi di mancata accettazione degli Ordini

Anche se facciamo del nostro meglio per accettare sempre gli Ordini, potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:

i. ci fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione;

ii. rileviamo la presenza di un errore sul nostro Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o nella descrizione visualizzati;

iii. i Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non più disponibili;

iv. abbiamo ragione di ritenere che il tuo intento è quello di rivendere i Prodotti.

Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail non appena possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data dell’Ordine. Nel caso in cui non potessimo accettare il tuo Ordine per mancata disponibilità dei Prodotti o a causa di un errore nel prezzo e/o altre informazioni contenute nel nostro Sito, ti rimborseremo l’importo eventualmente già addebitato per i Prodotti.

5. Come posso pagare i Prodotti?

Per gli acquisti sul Sito, accettiamo diverse modalità di pagamento. Troverai i dettagli nelle nostre Condizioni di pagamento.

6. Quando saranno consegnati i Prodotti?

Troverai i dettagli nelle nostre Condizioni di consegna.

7. Desidero restituire un Prodotto che ho acquistato sul Sito. Cosa devo fare?

Ci auguriamo che l’acquisto effettuato da GRIFO CALZATURE ti soddisfi appieno, tuttavia comprendiamo che potresti voler rendere tutti o parte dei Prodotti. Puoi restituire i Prodotti se essi non ti hanno soddisfatto o se semplicemente cambierai idea, entro 14 giorni dal ricevimento (diritto di recesso).

Inoltre puoi restituire i prodotti non conformi entro 2 anni (garanzia legale per i beni di consumo).

In entrambi i casi, ha diritto al rimborso del corrispettivo già pagato. Troverai i dettagli, le condizioni e le istruzioni complete per effettuare un nelle nostre Condizioni di reso sopraelencate.

8. A chi posso rivolgermi in caso di problemi con un acquisto o un Prodotto, o per presentare un reclamo? GRIFO CALZATURE offre assistenza post vendita ai clienti?

Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento a un Prodotto o a un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarci ai recapiti indicati nella pagina contatti, gestita dai nostri operatori.

9. Quali sono le responsabilità di GRIFO CALZATURE in caso di problemi correlati a un acquisto o a un Prodotto?

La nostra responsabilità per eventuali danni attribuibili a colpa lieve, indipendentemente dalla base giuridica, sarà limitata a quanto segue: (i) saremo responsabili per un importo massimo pari al danno prevedibile tipico di questa tipologia di contratto per violazione di obblighi contrattuali sostanziali; (ii) non saremo responsabili per violazioni di scarsa entità di altri obblighi di diligenza applicabili.

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano alla responsabilità di legge e alla responsabilità per lesioni personali colpose. Le disposizioni illustrate si applicano allo stesso modo alla nostra responsabilità per le spese di scarsa entità.

In ogni caso sei tenuto ad adottare misure idonee a evitare e ridurre i danni.

Ti ricordiamo inoltre che non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardato o mancato adempimento ai nostri obblighi previsti dalle Condizioni di vendita laddove tale ritardato o mancato adempimento sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo compresi, a titolo esemplificativo, disastri naturali, guerre o sommosse civili, scioperi, intervento governativo, omissioni da parte dei fornitori, comunicazione di informazioni inesatte o mancato pagamento da parte tua. Ti informeremo in merito a tali eventi imprevisti non appena possibile e faremo del nostro meglio per ridurre il loro impatto sulla nostra performance, per quanto ragionevolmente possibile. Laddove l’interruzione dovesse protrarsi per oltre 2 settimane, potrai annullare l’Ordine e ottenere un rimborso.

Nulla nelle presenti condizioni di vendita pregiudicherà i tuoi diritti di consumatore, come ad esempio il diritto di recesso o il diritto a una garanzia gratuita a copertura di eventuali difetti come specificato nella Clausola 7; inoltre nulla nelle presenti Condizioni di vendita escluderà o limiterà qualunque responsabilità di GRIFO CALZATURE che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della legge applicabile.

10. Su questo Sito vengono raccolti e trattati miei dati personali? Perché? Come?

Effettuando l’Ordine, ci fornisci l’autorizzazione ad archiviare, trattare e usare i tuoi dati personali per l’elaborazione del tuo Ordine. Tratteremo i tuoi dati in base alla nostra Policy sulla privacy.

11. Uso del Sito

L’uso di questo Sito è inoltre soggetto alle Condizioni d”uso del Sito web.